Photo Blog

La fotografia la utilizzo come rifugio e terapia per sentirsi bene


Loading

Bello scatto Parigi. Sei fantastica!

  • Date18/04/2015

Bienvenue à Paris!

Persone di tutto il mondo sognano di visitare Parigi, questa città leggendaria e iconica.
Calde baguette, brioche dolci e colazioni fantastiche portano amanti del cibo e della bella vita provenienti da tutto il mondo nella capitale francese. Mentre gli appassionati d’arte si perdono tra le sue meraviglie visitando i diversi musei della città, i fotografi si destreggiano tra i vicoli dei suoi quartieri più importanti alla ricerca introspettiva di una loro Parigi attraverso gli obiettivi delle fotocamere.
E allora come disse Audrey Hepburn: “Parigi non è mai una cattiva idea”

Parigi occupa da sempre un posto particolare nell’immaginario collettivo della gente e nel mio personale. Città avvolta da una luce magica, la capitale francese è sempre presente nella nostra fantasia come un luogo dove trascorrere giorni felici. Una città da sempre sinonimo di eleganza e raffinatezza, dove il tempo sembra essersi fermato ai romanzi di Victor Hugo e ai capolavori degli impressionisti che l’hanno dipinta sempre avvolta di magia. La sua atmosfera urbana è diventata lo sfondo ideale per moltissimi set fotografici. Che siano essi storie d’amore o street reportage, avventure solitarie o tour autobiografici, sembrerebbe che Parigi non finisca mai di stupire, con le sue luci e la sua vivacità si adatta ad ogni storia fotografica d’autore.

Photogallery Paris – Diego Tortini Fotografia

Leave a Comment

INFORMAZIONI
Salve, usando questa chat potete richiedere tutte le informazioni riguardo ai nostri servizi fotografici. Sarò felice di potervi aiutare.