blog

Blog Fotografo Matrimonio Milano. L’abito da cerimonia, i fiori, la chiesa, le bomboniere: tutto è necessario e deve essere selezionato con cura ma é il vostro fotografo di matrimonio a cui dovete pensare come elemento importantissimo. Il giorno dopo il matrimonio, le immagini sono l’unico elemento che resta … non c’è fiore, non c’è menù, non c’é musica che possano ricordare quel giorno come faranno le immagini e i ricordi che lascerete ai vostri figli e nipoti dipenderanno in parte da questo: ancora oggi questa è la forza della fotografia. Un blog da fotografo di matrimonio per rivivere emozioni e momenti di un giorno veramente speciale


Loading

fotografare i matrimoni

Fotografare i matrimoni

Perché é difficile fotografare un matrimonio

Fotografare i matrimoni per un fotografo significa avere grandi responsabilità, testimoniare con le proprie immagini il giorno più importante della vita di una persona, momenti irripetibili che vanno fermati quando succedono, in quello stesso istante senza se e senza ma, ne un secondo prima ne un secondo dopo, e significa essere partecipi di un momento storico.

Come ricorda il fotografo Ferdinando Scianna in una intervista, quando racconti qualcosa con la macchina fotografica lo devi fare al meglio, con il diaframma giusto, alla giusta distanza dal soggetto, e non hai tempo di pensare troppo alla tecnica, quella la devi avere a prescindere perché l’evento va avanti e molto di quello che accade dura giusto il tempo di pochi secondi.

Credendo molto nei valori della famiglia, credo anche nell’importanza della fotografia di matrimonio, lasciare alle generazioni future, figli e nipoti un segno, un immagine di come la loro storia abbia avuto inizio, quel giorno in cui un uomo e una donna hanno scelto di dirsi Si per tutta la vita.

Poi si sa le cose possono andar bene oppure no, ma l’importanza di fermare attimi che resteranno indelebili nei ricordi di ogni famiglia rimane intatta e la responsabilità anche.

 

About diego tortini | fotografia

fotografo professionista con circa venti anni di esperienza nel mio percorso con questo lavoro sono passato attraverso diversi generi fotografici, ma da sempre prediligo la fotografia dove il protagonista è l’elemento umano: é la gente che attira il mio interesse, sono i ritratti, i volti e le persone della nostra società.

  •  
  • Facebook
  • Google+