Photo Blog

La fotografia la utilizzo come rifugio e terapia per sentirsi bene


Loading

Make-up sposa

  • Date08/12/2016

Make-up sposa perfetta

Quando un make-up sposa perfetto aiuta sia sposa che fotografo

Un aspetto che ritengo fondamentale per ottenere dei risultati di alta qualità quando fotografo un matrimonio é il make-up per la sposa. Questo deve essere eseguito assolutamente da un professionista. La differenza tra un buon trucco per andare in ufficio e un make-up fatto per affrontare una giornata di fotografie non sono la stessa cosa.

Un bravo o brava make-up artist saprà senza dubbio aiutare la sposa a trovare il miglior risultato possibile studiandone il volto in modo da evidenziare pregi o attenuare difetti. Inoltre la luce del flash che inevitabilmente il fotografo in qualche situazione dovrà utilizzare nel corso della giornata potrà portare a risultati esteticamente spiacevoli se la pelle del viso non viene adeguatamente trattata con prodotti specifici rigorosamente matt usati per evitare fastidiosi riflessi di luce.

I colori da usare, un arcobaleno ma anche no

Purtroppo capita o é capitato in passato, anche se devo ammettere capita sempre meno ultimamente, di incontrare spose truccate malissimo. Colori che nulla centravano con la loro carnagione o ancora peggio con contorno occhi così scuro che inevitabilmente quando cerchi di fotografare restituiscono il classico occhio nero da pugno in viso nel momento in cui una luce magari non ideale incrocia lo sguardo basso della sposa. Purtroppo o per fortuna nel matrimonio bisogna riprendere i momenti quando questi avvengono senza poter interferire più di tanto. Un trucco perfetto aiuta molto. Differentemente da un servizio eseguito in studio dove il completo controllo della luce da parte del fotografo permette una maggior flessibilità.

Il make-up per la sposa é un momento fondamentale anche da un punto di vista psicologico. Il trucco é importante per sentirsi più belle ed aumentare la propria autostima che durante il giorno del matrimonio deve essere al massimo. Altrettanto importante lo è per il fotografo di matrimonio che grazie ad un make-up perfetto e ad una sposa radiosa perché si sente bellissima riesce a valorizzare al massimo il suo lavoro.

Leave a Comment

INFORMAZIONI
Salve, usando questa chat potete richiedere tutte le informazioni riguardo ai nostri servizi fotografici. Sarò felice di potervi aiutare.