Maternity Collection


In Gravidanza e Maternità le donne diventano più belle

La gravidanza e la maternità è per una donna un particolare momento della vita carico di una intensità fortissima. Ed é proprio questa intensità che desidero si rifletta nelle mie immagini durante una sessione di shooting.

Mi piace fotografare le donne in dolce attesa, perché trovo che esprimano un fascino particolare, una bellezza intrinseca, forse unica e una gioia autentica nei loro volti.

Lo Shooting

Uno shooting fotografico Gravidanza e Maternità si svolge in studio preferibilmente dalla 29ma settimana fino a circa 15 giorni dal parto.

Ha una durata di circa un paio di ore ed è aperto alle future mamme accompagnate dal proprio compagno ed eventualmente anche da altri bambini.

La sessione fotografica viene fatta utilizzando fondamentalmente i classici fondali da studio bianchi o neri anche se spesso è possibile inserire alcune variabili e giocando con le luci per ottenere particolari atmosfere.

In caso non fosse possibile per la coppia / mamma raggiungerci in studio si può realizzare anche presso la vostra casa, la necessità è quella di avere a disposizione ambienti che abbiano un minimo di spazio.

L’ambiente: lo studio o la vostra casa

Vista il particolare momento intimo della donna è fondamentale per me riuscire a creare un ambiente familiare. Bisogna fare in modo che questo “impegno” diventi quasi un gioco, che porti i soggetti ( mamma e papà) in una condizione di relax e di divertimento.

Del resto bisognerebbe conciliare il periodo della maternità con la bellezza e il fascino di essere donna. Il bisogno di sentirsi ancora belle, desiderate e di godere dei cambiamenti del corpo, divertirsi, sentirsi felici e radiose anche, e soprattutto, col vostro pancione.

Ecco quindi che il mettersi in gioco davanti ad un fotografo, con immagini che svelino, con delicatezza il vostro essere quasi mamme.

Questa condizione gioca a vantaggio per la buona riuscita del servizio e quindi per ottenere una serie di immagini veramente piacevoli.

Ambiente rilassato = fotografie naturali

Se la donna si sente tranquilla non ha nessun problema a farsi fotografare, come se fosse una cosa naturale solo così si riusciranno ad ottenere delle immagini che esprimeranno tutta la dolcezza e l’intensità del momento che state vivendo.

Dovete sentirvi libere di scegliere cosa fare, come farsi fotografare, in tutta la vostra nudità e bellezza o con qualche accessorio a coprire/scoprire il vostro corpo.

Dopo la necessaria selezione e post produzione vi metterò a disposizione una gallery online dove vedere e scaricare le migliori immagini.  Vi manderò poi i file in alta risoluzione da conservare e sarò a vostra disposizione per realizzare eventuali book o stampe qualora lo desiderate.



Related Works

INFORMAZIONI
Salve, usando questa chat potete richiedere tutte le informazioni riguardo ai nostri servizi fotografici. Sarò felice di potervi aiutare.