Shooting in Zurich, Lili Rocha


Lili Rocha Zurich Shooting

Dopo più di cinque anni mi ritrovo a fotografare questa zingara del rock che viaggia tra Brasile, New York e Zurigo ma che si sente Italiana dentro, passano gli anni ma lei é sempre bella. Lili mi accoglie nel suo appartamento abbastanza centrale a Zurigo, per il nostro primo Lili Rocha Zurich Shooting.

Era molto tempo che non ci vedevamo e mentre lei si truccava e preparava per lo shooting abbiamo parlato di tante cose. Era un pomeriggio molto caldo anche nella città svizzera dove solitamente il clima é più gentile, quindi abbiamo evitato le prime ore del pomeriggio per concentrarci sul lavoro verso la sera quando la temperatura dava un pò di tregua.

Le fasi della preparazione

Mentre aspettavamo ne ho approfittato per rubarle qualche immagine in casa sfruttando il sole in controluce che entrava dalla porta finestra della sua camera per avere uno sfondo il più sfocato e bruciato possibile. Quindi ci siamo decisi ad uscire sfidando il caldo ma dirigendoci verso il lago della città. Primi scatti al parco sulle rive del lago, poi Lili Rocha in acqua per un bagno rinfrescante, intanto io scattavo e scattavo mentre lei si muoveva tra le calme onde dell’acqua.

Un imprevisto subdolo e inaspettato ha interrotto il nostro lavoro e rimandato al giorno successivo le altre immagini in città. Alla fine della due giorni di shooting posso dirmi abbastanza soddisfatto. Ora verrà la parte più difficile che sarà quella della selezione e della post produzione perché con Lili Rocha nulla é scontato.

È l’artista forse più esigente che abbia mai fotografato e nonostante siano tantissimi anni che ci conosciamo ogni servizio é sempre per me un mistero capire quali potrebbero essere le immagini per lei più apprezzate.

A questo link alcune notizie di questa artista di origine brasiliana e informazioni sulla sua carriera.



Related Works

INFORMAZIONI
Salve, usando questa chat potete richiedere tutte le informazioni riguardo ai nostri servizi fotografici. Sarò felice di potervi aiutare.