blog

Blog Fotografo Matrimonio Milano. L’abito da cerimonia, i fiori, la chiesa, le bomboniere: tutto è necessario e deve essere selezionato con cura ma é il vostro fotografo di matrimonio a cui dovete pensare come elemento importantissimo. Il giorno dopo il matrimonio, le immagini sono l’unico elemento che resta … non c’è fiore, non c’è menù, non c’é musica che possano ricordare quel giorno come faranno le immagini e i ricordi che lascerete ai vostri figli e nipoti dipenderanno in parte da questo: ancora oggi questa è la forza della fotografia. Un blog da fotografo di matrimonio per rivivere emozioni e momenti di un giorno veramente speciale


Loading

servizio fotografico post matrimonio

Servizio fotografico post matrimonio, come organizzare al meglio

Perché si dovrebbe organizzare un servizio fotografico post matrimonio? Perché é un peccato che i vestiti degli sposi restino per sempre nell’armadio, dopo quello che sono costati é veramente brutto che non verranno mai più usati.  Per cui sarebbe sicuramente carino allungare la vita al vostro matrimonio?servizio fotografico post matrimonio

Parlatene con il vostro fotografo, potrà organizzarvi un servizio fotografico post matrimonio originale. Seguite questi suggerimenti per rendere le immagini eccezionali

La data e l’ora giusta

Il vostro fotografo saprà consigliarvi nell’organizzare tutto, perché conosce la qualità della luce che sarà diversa in funzione del luogo scelto e dell’ora. 

Assicuratevi che il giorno scelto non sia molto distante dal matrimonio, anche se non c’è fretta, sarebbe un po ‘strano che le foto della cerimonia non avessero molto a che fare con quelle del post-matrimonio, soprattutto a causa della stagione scelta e del vostro aspetto. 

Il giusto look e gli outfit

Interessante sarebbe ripetere tutti i dettagli del matrimonio, come l’acconciatura, il trucco, la stessa cravatta, gli stessi accessori, questa ovviamente é una scelta lasciata agli sposi, avete l’ultima parola sul look che volete indossare in questo servizio fotografico. 

Ci sono coppie che sono esattamente uguali al giorno del matrimonio, mentre altre decidono di indossare gli stessi abiti ma scegliere taglio di capelli e scarpe completamente diverse, alcuni ancora preferiscono indossare abiti casual/spostivi, non ci sono limiti a quello che potete fare.

La location

Scegliete un ambiente che più vi fa sentire a vostro agio, se c’è qualcosa che vi appassiona nel vostro tempo libero, potete inserirlo nella sessione in qualche modo. Potrebbe essere che entrambi siete amanti della montagna o amate le motociclette e la strada, oppure amate il mare e potrebbe essere che volete delle foto in spiaggia, magari al tramonto per dare un tono di romanticismo al tutto. Anche laghi o parchi tematici sono location consigliate.

La cosa più importante: divertiteviservizio fotografico post matrimonio

Lo sapete fin troppo bene, anche se non fa mai male ricordarlo: rilassatevi. 

La cosa più importante è già accaduta, quindi ora è giusto rilassarsi e godersi insieme questo momento. In questa servizio fotografico post matrimonio ci saranno sorrisi, baci, abbracci, momenti intimi e unici … condivisi solo con il fotografo, é il vostro momento per giocare, lasciatevi andare e siate voi stessi, muovetevi in totale libertà, sentitevi complici l’uno con l’altro. Le foto saranno bellissime!

Dopo aver vissuto il giorno del matrimonio con parenti e amici, la sessione fotografica post-matrimonio sarà un momento solo vostro, tutto per voi e le immagini potranno essere usate in un album magari meno importante di quello matrimoniale ma sicuramente stampate perché rimanga qualcosa di fisico da tramandare.

Buon divertimento!