blog

Blog Fotografo Matrimonio Milano. L’abito da cerimonia, i fiori, la chiesa, le bomboniere: tutto è necessario e deve essere selezionato con cura ma é il vostro fotografo di matrimonio a cui dovete pensare come elemento importantissimo. Il giorno dopo il matrimonio, le immagini sono l’unico elemento che resta … non c’è fiore, non c’è menù, non c’é musica che possano ricordare quel giorno come faranno le immagini e i ricordi che lascerete ai vostri figli e nipoti dipenderanno in parte da questo: ancora oggi questa è la forza della fotografia. Un blog da fotografo di matrimonio per rivivere emozioni e momenti di un giorno veramente speciale


Loading

Storytelling il reportage

Storytelling

l’arte di raccontare storie 

Lo storytelling è l’arte di raccontare storie e come dice la parola stessa non si tratta del resoconto di un evento ma di un vero e proprio racconto per immagini.

La fotografia di matrimonio non è altro che una narrazione in chiave visiva del giorno delle nozze, è un insieme di scatti che suggeriscono l’atmosfera che si respirava e le emozioni vissute dai protagonisti in quella speciale giornata.

Questo significa che scrivere uno storia attraverso le immagini per un fotografo di matrimonio richiede una forte sensibilità e l’abilità di saper narrare.
Alla base dello storytelling c’è sicuramente una predisposizione naturale e tantissimo esercizio. Da questo nasce uno stile personale, che ogni fotografo di matrimonio sviluppa negli anni e che assomiglia molto a quello che caratterizza ogni autore letterario.

Raccontare una storia sempre diversa del giorno del matrimonio con una visione originale e artistica non è mai facile, farlo attraverso le immagini è ancor più complesso, ma di certo l’impatto di una fotografia varrà più di mille parole e regalerà agli sposi un ricordo alternativo e ricco di suggestioni.

Jessica e Enrico – Corbetta – Villa Manzoli

storytelling reportage di matrimonio

About diego tortini | fotografia

fotografo professionista con circa venti anni di esperienza nel mio percorso con questo lavoro sono passato attraverso diversi generi fotografici, ma da sempre prediligo la fotografia dove il protagonista è l’elemento umano: é la gente che attira il mio interesse, sono i ritratti, i volti e le persone della nostra società.

  •  
  • Facebook
  • Google+