blog

Blog Fotografo Matrimonio Milano. L’abito da cerimonia, i fiori, la chiesa, le bomboniere: tutto è necessario e deve essere selezionato con cura ma é il vostro fotografo di matrimonio a cui dovete pensare come elemento importantissimo. Il giorno dopo il matrimonio, le immagini sono l’unico elemento che resta … non c’è fiore, non c’è menù, non c’é musica che possano ricordare quel giorno come faranno le immagini e i ricordi che lascerete ai vostri figli e nipoti dipenderanno in parte da questo: ancora oggi questa è la forza della fotografia. Un blog da fotografo di matrimonio per rivivere emozioni e momenti di un giorno veramente speciale


Loading

wedding reportage

Wedding Reportage

Il wedding reportage o ancora meglio la fotografia di reportage è soprattutto il racconto di una storia, una storia che può essere narrata in diversi modi. Come dice la parola stessa non si tratta del resoconto di un evento ma di un vero e proprio racconto per immagini.

La fotografia di matrimonio non è altro che una narrazione in chiave visiva del giorno delle nozze, è un insieme di scatti che suggeriscono l’atmosfera che si respirava e le emozioni vissute dai protagonisti in quella speciale giornata. Per esempio possiamo raccontare una storia attraverso una serie di ritratti, oppure con una serie di scatti dinamici e spontanei, la forma più comune collega il reportage al racconto di un fatto che sta avvenendo, come può essere il giorno del matrimonio.

Questo è il lavoro di molti fotografi di matrimonio che devono raccontare dal loro punto di vista attimi che non torneranno mai più, avvenimenti di grande importanza o semplici storie legate agli sposi e ai fatti che succedono durante quel giorno raccontandoli come un wedding reportage.